mercoledì 1 maggio 2019

ISTAGRAM - FACEBOOK

Instagram ottiene una nuova fotocamera, la possibilità di acquistare dai creatori e la funzione di raccolta fondi
Instagram sta cercando di migliorare gli acquisti sulla sua piattaforma.


La conferenza per gli sviluppatori di F8 di Facebook è iniziata ieri, e durante il keynote, la società ha avuto diverse rivelazioni da fare. Tra questi, una revisione completa del servizio principale di Facebook, espansioni su Facebook Dating tra cui una nuova funzionalità chiamata Secret Crush, diverse modifiche all'app Messenger e nuove funzionalità per Instagram. Tra le novità introdotte su Instagram, c'è la possibilità di acquistare dai creatori, una fotocamera nuova e migliorata, nonché un modo per raccogliere fondi per cause.
Il social network ha anche rivelato di recente che milioni di password di Facebook e Instagram sono state archiviate in chiaro - in chiaro - e visibili ai dipendenti, anche se la società ha affermato che le informazioni non sono state utilizzate in modo improprio. I ricercatori hanno anche scoperto troves di Facebook le informazioni dell'utente inavvertitamente pubblicati pubblicamente sui server cloud di Amazon.com Inc..
 Recentemente è stato chiesto che nuovi regolamenti globali che governano internet, raccomandando ai governi di elaborare regole sul contenuto 
Facebook sta intraprendendo una massiccia revisione per concentrarsi sulla comunicazione privata, effimera e criptata, dicendo che più persone vogliono interagire privatamente o in gruppi più intimi - piuttosto che il modello di condivisione aperta da cui ha costruito l'azienda. Non è ancora chiaro quale sarà l'impatto . L'azienda mira inoltre a integrare le diverse proprietà online di Facebook, consentendo agli utenti di inviare messaggi tra WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger, questa mossa renderebbe più difficile per i regolatori suddividere la società.  Incontri di Facebook si espande in altri 14 paesi, ottiene una caratteristica Crush segreta
Instagram sta espandendo un sistema di vendite introdotto lo scorso mese, consentendo a personaggi pubblici, noti come influencer o 'creatori' come li chiama Instagram , di taggare i prodotti nei loro post in modo che i fan possano comprarli subito. La funzione inizierà la settimana prossima a un piccolo gruppo di creatori, con piani di espansione nel tempo. Instagram dice che gli utenti non dovranno più fare uno screenshot o chiedere i dettagli del prodotto nei commenti o direttamente allo shop. Invece "possono semplicemente toccare per vedere" i prodotti indossati o mostrati, e quindi comprarli "sul posto".
Successivamente, Instagram ha introdotto la raccolta fondi per cause, una funzionalità ora disponibile negli Stati Uniti, ma con piani per l'espansione in nuovi paesi in cantiere. Gli utenti di Instagram saranno in grado di raccogliere fondi per un'organizzazione non profit attraverso un adesivo per le donazioni in Storie. 

Instagram sta anche ottenendo una fotocamera nuova e migliorata, e questo includerà qualcosa che Facebook sta chiamando una "modalità di creazione". Questo darà agli utenti un modo semplice per condividere senza usare una foto o un video. La nuova fotocamera "renderà più semplice l'uso di strumenti creativi popolari come effetti e adesivi interattivi, così potrai esprimerti più liberamente", ha aggiunto la società.
Infine, Instagram ha anche annunciato che effettuerà un test più tardi questa settimana in Canada, che rimuoverà il numero di Mi piace sulle foto e le visualizzazioni video dai feed degli utenti, dalle pagine di permalink e dai profili.

Nessun commento:

Posta un commento